fbpx

La Gazzetta dello Sport esalta Gattuso

La Gazzetta dello Sport esalta Gattuso: con lui il Napoli è letteralmente rinato.

La Gazzetta dello Sport esalta Gattuso. Il Napoli continua a volare, la squadra di Gennaro Gattuso sta raccogliendo un successo dopo l’altro. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport elogia il momento della squadra partenopea: Può gongolare Aurelio De Laurentiis: segnano un po’ tutti i suoi attaccanti – a prescindere dalla maglia indossata – e il Napoli continua a volare col Metodo Gattuso. Cambiano uomini e interpretazione della gara, non il risultato e contro la Spal arriva la quinta vittoria consecutiva in campionato”.

“Una striscia così mancava dai tempi di Maurizio Sarri, 2018, quando la squadra contendeva lo scudetto alla Juve. E del resto i numeri dicono che il Napoli del girone di ritorno è secondo in classifica. Vale a dire che senza quello sciagurato avvio, oggi la squadra starebbe quantomeno a lottare in zona Champions”, riferisce il quotidiano sportivo che non ha mancato di lanciare una frecciata a Carlo Ancelotti, precedente tecnico del Napoli e autore di un inizio di stagione molto deludente.

Intanto ADL lo blinda

Il patron ha cambiato idea in fretta su di lui e adesso sull’accordo triennale che tra un po’ discuteranno Gattuso e De Laurentiis, non potrà mancare quella clausola da 8 milioni di euro. Perché Ringhio ora piace a tanti e molti si mordono le mani per non averlo trattenuto. Oppure per non essere stati convincenti quando il Napoli gli chiese di attendere prima di firmare per chiunque altro. L’ultima volta che mister Rino ed Aurelio De Laurentiis avevano parlato di contratto risalirebbe al 6 marzo 2020. In quell’occasione, il presidente del club azzurro arrivò per comunicare all’allenatore la sua volontà di continuare insieme anche per i prossimi due anni. Un primo contatto poi approfondito in questi mesi, attraverso video-chiamate e telefonate per pianificare le modalità e i tempi della firma. Gattuso, alla fine, siglerà un contratto fino al 2022 con uno stipendio di 1,5 milioni di euro a stagione.

Il club azzurro entro il 30 giugno potrà esercitare unilateralmente la clausola rescissoria inserita nel contratto fino al 2021 ma l’ex Milan starebbe già lavorando in vista della prossima stagione. Non ci sono mai stati segnali dalla dirigenza che hanno manifestato la volontà di interrompere il matrimonio. Anzi, visto l’andamento dell’ultimo mese, arricchito dalla vittoria in Coppa Italia, Gattuso sembra essere sempre più adatto alla piazza azzurra e al progetto di ADL che ha azzeccato l’ennesima scelta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *