fbpx

Sarr svincolato dal Nizza :il Torino sarebbe vicino a chiudere l’accordo

Sarr svincolato da Nizza : il Torino sarebbe vicino a chiudere l’accordo

Sarr: in pole il Torino

Tra i due litiganti il terzo gode.

E’ quello che spera il Torino. Stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo francese ‘L’Equipe’, infatti, il presidente Cairo avrebbe operato il sorpasso sul Napoli e sulla Fiorentina nella corsa a Malang Sarr, difensore francese classe 1999 che si è appena svincolato dal Nizza.

La Serie A sembra la destinazione più probabile ed i granata sarebbero pronti a chiudere l’affare in vista della prossima stagione.

Sarr è un Difensore centrale di grande fisicità ma può essere utilizzato anche come terzino sinistro.

Cresce calcisticamente nel Nizza dove nel 2015 viene inserito nella seconda squadra militante nel Championnat de France amateur, quarta divisione francese.
Disputa la sua prima partita da professionista il 15 agosto 2015 in occasione della trasferta vinta, per 2-1, contro il Tarbes Pyrénées per poi concludere la sua prima stagione da professionista con un bottino di 9 presenze.


Nella stagione 2016-2017, a soli 17 anni, l’allenatore della prima squadra Lucien Favre decide di inserire il ragazzo nella rosa della prima squadra. L’esordio arriva il 14 agosto 2016 scendendo in campo da titolare in occasione della prima partita di campionato contro il Rennes;

proprio il calciatore Nigeriano, al 60º minuto, è a siglare il gol che sancisce la vittoria dei suoi per 1-0,rete dedicata alle vittime della strage di Nizza avvenuta un mese prima.

Inoltre tale marcatura lo rende il secondo giocatore più giovane a segnare nel debutto in Ligue 1, dietro solo a Bartholomew Ogbeche.

Il 15 settembre successivo disputa la sua prima partita di Europa League in occasione della partita casalinga persa, per 0-1, contro i tedeschi dello Schalke 04. La sua prima stagione tra i professionisti si conclude con un bottino di 32 presenze e 1 rete.
Il 26 luglio 2017, in occasione del terzo turno preliminare pareggiato, per 1-1, contro gli olandesi dell’Ajax, disputa la sua prima partita di Champions League.

Conclude la stagione con 29 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *