fbpx

Si gonfia la rete: Gattuso ritrova l’amico Ibrahimovic

tuttosport ibra

Napoli-Milan amici contro, Gattuso riabbraccerà il compagno di mille battaglie Ibrahimovic.

Sfida importante questa sera al San Paolo. Sarà sicuramente emozionante per Gattuso, ex di turno, che riabbraccerà il suo amico Ibrahimovic.

Dopo essere stati compagni per due anni sotto la guida di mister Massimiliano Allegri, oggi si ritroveranno uno contro l’altro. È chiaro che il Milan avrà qualche motivazione in più del Napoli questa sera, dal momento che ha bisogno del posto in classifica per accedere all’Europa League, mentre ormai gli azzurri hanno messo al sicuro la partecipazione alla competizione europea (accesso diretto ai gironi) vincendo la Coppa Italia. Rino Gattuso è stato chiaro, non saranno ammessi cali di concentrazione fino alla fine del campionato. Uno spirito guerriero, proprio come il suo amico Zlatan.

Gattuso-Ibra, che sfida quegli anni in rossonero dei due guerrieri amici. Zlatan torna al San Paolo dopo 10 anni.

Celebre la frase di Ibra sul tecnico del Napoli “Rino me lo porterei anche in guerra”,  stima e rispetto.

Il tecnico azzurro concede un giorno di riposo ai suoi e pensa a come fermare lo svedese.

Due guerrieri, due campioni, due amici. Diversi, ma anche simili. A partire da quello slogan esistenziale, “mai arrendersi”, che li ha portati a essere ciò che sono oggi. Il ghetto di Malmö come la spiaggia di Schiavonea, la periferia come punto di partenza per i sogni. Divenuti realtà grazie all’impegno, al talento, alla fatica, alla fame, alla rabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *