Assembramenti in panchina in Napoli-Roma: i giallorossi chiedono revoca deferimento
Non si placano le polemiche relative agli assembramenti in panchina dei giallorossi durante Napoli-Roma
Non si placano le tensioni dopo Napoli-Roma, match disputato al San Paolo il 5 luglio e vinto dagli azzurri per 2-1. Il club partenopeo ha presentato un esposto alla Procura Federale. Ha segnalato la presenza di assembramenti in panchina per i giallorossi. Le riserve non avrebbero seguito il match dalla tribuna.
In seguito alla denuncia azzurra, la Roma è stata deferita. La società capitolina non avrebbe dunque rispettato i protocolli sanitari varati per la tutela della salute in merito all’emergenza coronavirus.
Il club giallorosso però non si è arreso. Infatti pare abbia mosso dei passi per far sì che venga rivista la decisione presa a suo danno.
La Roma pare si sia rivolta in queste ore alla Procura Federale. La richiesta prevede un’immediata riapertura delle indagini. La società di Pallotta intende ottenere la revoca del deferimento.
Il Corriere dello Sport ha sottolineato che questa vicenda degli assembramenti in panchina starebbe riducendo ai minimi termini i rapporti tra Napoli e Roma.
Tutto ciò potrebbe avere delle conseguenze anche in sede di mercato. Infatti potrebbero bloccarsi delle trattative avviate, o subire un rallentamento per l’esposto degli azzurri che ha causato il deferimento ai giallorossi.
La protesta di De Laurentiis: giocatori della Roma in panchina durante il match
La diatriba è scattata al termine della sfida di campionato Napoli-Roma. I dirigenti delle due squadre hanno avuto subito delle discussioni. Lo staff azzurro ha protestato perché ha notato assembramenti in panchina da parte dei giallorossi.
Insieme al tecnico Fonseca pare che non vi fossero soltanto i suoi collaboratori. I giocatori romanisti erano seduti in panchina. Invece il protocollo sanitario prevede che si accomodino in tribuna.
Il patron del Napoli, De Laurentiis, si è lamentato anche per un altro motivo. Le riserve giallorosse hanno potuto incitare dalla panchina i compagni di squadra che erano in campo.
Dunque un apporto morale che invece è mancato ai partenopei. Infatti i calciatori della formazione di Gattuso hanno seguito regolarmente la sfida dalla tribuna. Di conseguenza, non hanno potuto fornire (a differenza degli avversari) il proprio contributo psicologico ai titolari che stavano giocando la gara.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net