fbpx

GdS: De Laurentiis, nuova proposta per i diritti TV

adl

Per lunedì 20 luglio De Laurentiis riunirà i club di serie A: nuova idea per i diritti TV.

Per lunedì prossimo Aurelio De Laurentiis ha organizzato un pranzo con i pari grado delle altre società di serie A per discutere dei diritti televisivi. Tema sempre molto caro al patron della società partenopea.

Come riferisce l’edizione odierna del quotidiano “la Gazzetta dello Sport”, Il presidente del club azzurro nell’occasione illustrerà il proprio progetto di produzione e distribuzione dei contenuti visivi del massimo campionato, già proposto al presidente di Lega Paolo Dal Pino, creando una media company (idea già discussa e approvata all’unanimità nell’ultima assemblea). Un passaggio che per la Lega di serie A prevede anche l’ingresso con quote inferiori al 15% di un private equity . Aurelio De Laurentiis invece, secondo la sua idea, vorrebbe realizzare questo nuovo progetto senza alcun partner aggiuntivo. Il suo modello prevede un campionato di  Serie A autonomo che venda a una pluralità maggiore di broadcaster l’evento partita, in modo da aumentare gli incassi per i club del massimo campionato.

Nelle idee del patron azzurro quindi ci sarebbe per il prossimo campionato l’esclusione del colosso satellitare Sky. L’emittente televisiva qualche settimana fa aveva fatto già sapere che le prossime offerte per la serie A saranno al ribasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *