fbpx

La Gazzetta attacca il Napoli: “Contro il Barcellona così non va bene”

La Gazzetta attacca il Napoli: “Mica puoi pensare di affrontare Messi con questi svarioni difensivi?”

La Gazzetta attacca il Napoli. “La notizia negativa per Gattuso è che la squadra subisce gol per la settima partita consecutiva, dalla ripresa il Napoli non ha preso gol solo nella finale di Coppa Italia e a Verona”. Si sofferma sulle difficoltà difensive del Napoli l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che all’indomani del match con l’Udinese scrive: “In quella subita da De Paul c’è un movimento sbagliato della linea difensiva e della mediana, che accompagna poco. Se poi aggiungiamo che Ospina risulta il migliore in campo e Koulibaly salva un altro gol, la situazione si fa assai critica. Errori che sicuramente non tranquillizzano l’allenatore guardando al Barcellona. Mica puoi pensare di finire il campionato con svarioni di questo genere e poi andare ad affrontare Messi & Company”

Le parole di Gattuso a fine gara

Un Gennaro Gattuso soddisfatto a metà per la rocambolesca vittoria contro l’Udinese. Il Napoli ha faticato più del previsto risolvendo il match in rimonta e al 95′ con un gran gol di Politano: “Abbiamo giocato contro una squadra che ha fatto una partita difensiva, molto fisica – dice – Noi abbiamo sviluppato delle buone trame di gioco, abbiamo dato poca profondità. Il rammarico è aver preso gol alla prima volta che sono venuti giù, questo mi fa arrabbiare”.

Gattuso risponde anche sui motivi che portano la squadra a prendere determinati gol: “Non penso che ci manchi equilibrio – ribadisce – L’ho già spiegato quando parlo di ‘hot zone’ cioè quella in cui si creano le occasioni, gli altri sfruttano meglio, noi no e questo un po’ mi preoccupa. Poi bisogna contemplare anche tante altre cose: i pali che colpiamo, il fatto che stiamo giocando a un altro sportQuesto non è calcio, si gioca ogni tre giorni, si gioca senza tifosi. I giocatori non sono robot anche se facciamo delle rotazioni. E anche i risultati che stanno venendo fuori sono strani. A questa squadra non si può rimproverare nulla, facciamo buoni risultati, non siamo brillantissimi ma dobbiamo essere soddisfatti di ciò che facciamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *