fbpx

Repubblica – L’addio di Callejon. Josè saluta i compagni tra le lacrime: quella di Barcellona è stata la sua ultima partita in maglia azzurra

rinnovo callejon

L’addio di Callejon. Josè saluta i compagni tra le lacrime: quella di Barcellona è stata la sua ultima partita in maglia azzurra

L’addio di Callejon. Josè saluta i compagni tra le lacrime: quella di Barcellona è stata la sua ultima partita in maglia azzurra

Tra qualche settimana scorreremo l’elenco dei volti della rosa del Napoli 2020/21 e ripenseremo a quella casella vuota. Quel ruolo che non potrà essere ricoperto da nessun altro perché in giro, di calciatori con le caratteristiche di Josè Maria Callejon, non ce ne sono.

Osservando il nuovo Napoli, proprio come accaduto con l’addio di Marek Hamsik, penseremo “Oh, it doesn’t look the same upon the rack” (“non sembra essere lo stesso che vediamo su quello scaffale”), come cantava Eddie Vedder in “Off he goes”.

Su quello scaffale sono poggiate le formazioni del Napoli degli ultimi anni, nelle quali era presente in maniera sistematica, quasi naturale, il numero 7.

Ma il tempo passa per tutti, le storie finiscono. E quella di ieri sera al Camp Nou contro il Barcellona è stata l’ultima apparizione di Callejon con la maglia azzurra.

Rarissimi gli infortuni, squalifiche nemmeno a parlarne, un’intelligenza tattica fuori dal comune.

Un professionista che ha conquistato il cuore dei tifosi partenopei con la costanza, la professionalità, l’efficacia.

L’edizione odierna di Repubblica riferisce di un post partita tra le lacrime. Ed il motivo non è l’eliminazione dalla Champions, ma l’addio di Josè.

Lo spagnolo lascia un ricordo meraviglioso di sé a un gruppo che rimarrà orfano, oltre che dei suoi ripieghi difensivi, della sua capacità di fraseggio e della sua maestria nei tagli ad attaccare la porta avversaria, anche di un importantissimo uomo spogliatoio.

Ma se per il calciatore è certamente un addio, l’auspicio è che per Josè possa trattarsi di un arrivederci.

La speranza è infatti quella di rivederlo in azzurro in qualità di dirigente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *