fbpx

CDS, Bagni: “Osimhen voluto da Gattuso. Stravedo per lui”

CDS: le dichiarazioni di Salvatore Bagni sul Napoli

Il CDS ha intervistato Salvatore Bagni, storico centrocampista del Napoli degli anni ’80. Inevitabile l’analisi dell’ex azzurro sull’andamento del Napoli e sulle scelte di mercato, con particolare attenzione all’acquisto dell’attaccante Osimhen.

E’ evidente che il Napoli in questa stagione ha chiuso un ciclo con Ancelotti iniziato qualche anno fa con l’era di Rafa Benitez, aprendone uno nuovo con Gennaro Gattuso. Nuovo corso che ha già portato buoni frutti, con la vittoria della Coppa Italia in finale contro la Juventus.

Dal punto di vista del calciomercato, Bagni si dichiara fiducioso dell’acquisto di Osimhen. Secondo Bagni l’attaccante nigeriano ha le caratteristiche giuste per il gioco di Gattuso, motivo per cui il mister ha richiesto fortemente il gioiellino ex Lille. Il nuovo numero 9 è atteso già nel prossimo ritiro di Castel di Sangro.

Le parole di Bagni al Corriere dello Sport

“Il Napoli è un club che sta passando da un ciclo all’altro: si è chiusa un’epoca, quella dell’estate del 2013, un mercato sontuoso che ha resistito sino ad oggi e che, tecnicamente, da Benitez ma soprattutto a Sarri ha regalato momenti importanti. Che quella squadra, così bella, non abbia vinto nulla, è una clamorosa ingiustizia”.

“Osimhen? Sento che c’è la mano di Gattuso in questa operazione. E’ il suo centravanti ideale, quello che lega le due fasi. Rino ha spinto per il nigeriano, perché sa che con lui potrà presentarsi in campo con settori ravvicinati e un attaccante capace di attaccare la profondità come pochi. Io stravedo per Osimhen“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *