fbpx

De Luca verso la chiusura: “Verifichiamo se ripristinare la limitazione della mobilità interregionale”

Mascherine all’aperto De Luca

De Luca va giù duro in diretta Facebook. Ipotesi chiusura della Campania sempre più concreta

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, non risparmia parole dure nella diretta Facebook della regione. L’aumento dei casi negli ultimi giorni in tutta Italia ha messo in allarme il presidente della Campania, che ritorna a parlare ai cittadini attraverso i canali web dell’amministrazione.

Anche la Campania segue l’onda nazionale, con il bollettino di oggi che fa registrare ben +68 nuovi casi di contagio. Molte sono persone che rientrano in Italia dopo una vacanza all’estero. De Luca pensa addirittura alla chiusura della regione a breve, ma sarà fondamentale il confronto con il Governo. Inoltre si scaglia contro chi, come alcune regioni del Nord, non ha previsto l’obbligo del tampone dopo il ritorno in Italia dall’estero.

Le parole al veleno del governatore campano

Verificheremo alla fine di agosto se dovremo chiedere o meno al governo nazionale di ripristinare la limitazione della mobilità interregionale. È un orientamento che assumeremo tra una settimana 10 giorni e lo faremo con grande determinazione, ovviamente salvo i casi soliti e cioè motivi di lavoro e motivi sanitari che giustificano lo spostamento, ma ci regoleremo sulla base dell’andamento del contagio anche in altre regioni d’Italia. Ho assistito con sconcerto al fatto che alcune regioni del Nord hanno ritenuto di non rendere obbligatorio per i loro cittadini che rientravano dall’estero il sottoporsi al tampone o l’obbligo di andare in isolamento domiciliare. Continuo a guardare con grande preoccupazione a scelte che a me sembrano poco responsabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *