CdS: Matvienko si avvicina al Napoli
Matvienko si avvicina, accordo ad un passo tra azzurri e Shakhtar Donetsk!
Il Napoli, in attesa di piazzare al miglior offerente Koulibaly e (forse) Maksimovic è alla ricerca sul mercato di un difensore che sappia impostare il gioco da dietro, un vero e proprio regista difensivo insomma. Il nome forte è sempre quello del nazionale ucraino Mykola Matvienko. Secondo l’ edizione del quotidiano “il Corriere dello Sport”, Matvienko si avvicina sempre di più al Napoli che, nella call conference di lunedì con la dirigenza dello Shakhtar, ha capito di poter chiudere l’ acquisto per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.
Anche la stampa ucraina conferma la notizia di un’ imminente chiusura della trattativa.
Le alternative all’ ucraino.
Le alternative al classe 96 ucraino comunque non mancano. La dirigenza azzurra segue con attenzione sempre Sokratis dell’ Arsenal e Senesi del Feyenoord.
Da sottolineare che gli acquisti in difesa potrebbero essere due se partissero sia Kalidou Koulibaly che Nikola Maksimovic.
Matvienko: chi è il classe 96 che ha stregato Giuntoli.
Mykola Matvienko è un classe ’96, nazionale ucraino, difensore dello Shakhtar dal 2018. Un giocatore alto 1.86. Una caratteristica, che balza agli occhi, è la tecnica di base e la capacità di giocare il pallone da dietro, nella costruzione. Il Napoli cerca, appunto, un regista difensivo, uno pulito nei tocchi, e il difensore ucraino risponde a questo identikit.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.