fbpx

Veretout, serve un grande investimento per portarlo a Napoli

CdS - Veretout
Si continua a lavorare per portare il regista francese alla corte di Gennaro Gattuso

Jordan Veretout è un obiettivo, ormai dichiarato, del Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta muovendo per riuscire a metterlo a disposizione del tecnico Gennaro Gattuso che ha chiesto una squadra in grado di lottare per le prime posizioni in classifica e per la conquista della Coppa Italia e dell’Europa League.

Secondo il noto giornalista ed esperto di mercato Ciro Venerato, la Roma non vorrebbe lasciar partire il centrocampista francese e per questo chiede 30 milioni più bonus. Il calciatore, che guadagna 2 milioni e mezzo, chiede almeno 3 milioni e mezzo per lasciare la capitale. Operazione possibile solo con i soldi della cessione di Koulibaly.

Il centrocampista francese è la prima scelta per il centrocampo azzurro dopo la partenza di Allan Marques Loureiro, ceduto all’Everton dell’ex tecnico azzurro Carlo Ancelotti, pronto a rispolverare il brasiliano per utilizzarlo nel suo centrocampo, da vero mastino lottatore. Veretout, invece, è stato protagonista indiscusso del centrocampo della Roma con cui ha disputato 33 partite mettendo a segno 6 reti (per lui anche una doppietta su rigore nella gara interna contro la sua ex Fiorentina). Numeri che sono incrementati da 2 presenze in Coppa Italia e da 8 apparizioni e 1 gol (contro il Başakşehir) in Europa League.

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ritroverebbe un regista capace di dettare i tempi del centrocampo azzurro e capace di lanciare sia Victor Osimhen nello spazio sia le ali nel caso in cui dovesse optare per l’utilizzo del modulo 4-2-3-1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *