fbpx

Repubblica: Le perplessità di Corbo

Cessioni Napoli, le perplessità di Antonio Corbo: “Koulibaly via per 50 milioni in meno e Allan accetta metà dell’ ingaggio offerto dal PSG”.

Il Napoli sta per chiudere due importanti operazioni di mercato in uscita. Infatti  Allan Marques può considerarsi virtualmente un calciatore dell’ Everton, Kalidou Koulibaly (l’ altro indiziato a cambiare squadra) nel week end potrebbe trovare l’ accordo con il Manchester City in Inghilterra. A tal proposito, si è espresso il giornalista Antonio Corbo, tramite il suo editoriale il Graffio sul quotidiano “la Repubblica”, sottolineando le sue perplessità sulle due operazioni.

Per il giornalista napoletano il coronavirus ha impoverito il calcio, obbligando le società a cambiare strategie.

Queste le sue parole: Se Allan corre all’ Everton per 3,7 milioni di ingaggio dopo averne firmato 18 mesi fa uno da 6,5 con il Psg; se il Napoli accetta trenta milioni da Liverpool dopo averne respinti sessanta da Parigi sempre per Allan; se è così faticoso piazzare per settanta milioni Koulibaly, che era quotato 120 , non c’è più dubbio. Il virus ha segato il calcio, ne ha eliminato gli sprechi e i capricci, portandolo in un regime di penosa ma più coerente precarietà”.

Pensiero anche sulle situazioni in casa di Juventus e Inter “impoverite” dal virus: ““Se la Juve per sostituire Sarri scende da Zidane al debuttante Pirlo, meno pagato e meno esigente; se Conte dopo i chiassosi ultimatum torna più in fretta di Lassie a casa Suning, anche in questo caso è chiaro che il virus ha segnato il calcio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *