fbpx

Koulibaly-City, l’affare si farà: pronti 70 milioni di euro

Koulibaly alle prese con il caffè
Pep Guardiola spinge per avere a disposizione il centrale difensivo

Kalidou Koulibaly è un obiettivo dichiarato del Manchester City. Il club inglese ha puntato il difensore del Napoli già da tempo, ma non si è ancora giunti ad un accordo: Aurelio De Laurentiis chiede 90 milioni di euro mentre il City ne offre 60. Trattare con il presidente partenopeo non è affatto semplice, anche perchè non c’è la necessità, per gli azzurri, di vendere per fare cassa e possono dettare le condizioni.

Dall’altro lato, però, c’è una società che non intende svenarsi troppo anche perchè, contemporaneamente, è al lavoro per portare Leo Messi a Manchester. Resta il fatto che ADL difficilmente riuscirà ad ottenere la cifra richiesta, però la sensazione è che l’offerta dei Citizens di 70 milioni possa aver soddisfatto il patron partenopeo. Questa trattativa potrebbe sbloccare ulteriormente il mercato in entrata del Napoli, con Giuntoli che potrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto difensivo.

Entro 48 ore o comunque al massimo questa settimana è fissato il dentro o fuori per il difensore senegalese, un ultimatum che prenderà forma attraverso il summit con l’agente e intermediario Ramadani che consegnerà l’offerta definitiva del City. A quel punto sarà fumata bianca o fumata nera.

Dunque, Koulibaly è pronto a porre fine alla sua avventura all’ombra del Vesuvio. Per lui sei anni di Napoli in cui ha collezionato 183 presenze e 10 gol in campionato. Con gli azzurri ha anche sfiorato lo scudetto nella stagione 2017/18, quando il Napoli di Maurizio Sarri collezionò ben 91 punti (record per la società) ma non riuscì ad arrivare davanti alla Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *