fbpx

Bollettino nazionale Covid

trasporti covid

Bollettino nazionale Covid: 1370 nuovi casi. Ecco i dati.

Dopo la flessione dei nuovi casi di Coronavirus, come sempre collegata al ridotto numero di tamponi nel weekend, il bollettino Covid di oggi registra una risalita, ma il dato è lontano dai massimi della settimana scorsa. Lontano dai massimi però anche il numero di tamponi.

Focolai si registrano da Nord a Sud. A Polignano a Mare, in provincia di Bari, sono risultati contagiati 78 dipendenti di un’azienda. Strettamente monitorata anche la situazione a La Spezia. “Con il sindaco Peracchini stiamo valutando ulteriori misure per limitare la diffusione del contagio”, ha scritto il governatore ligure Giovanni Toti . “Continuiamo a monitorare con grande attenzione la situazione del cluster Covid”. E ha spiegato: “Anche questa notte ci sono stati una decina di ricoverati, ma fortunatamente anche le prime dimissioni dagli ospedali e la maggior parte dei malati non è in condizioni preoccupanti”. In Trentino primo bimbo positivo al nido. A Crema caso sospetto: classe a casa. Intanto a Verona è partita la sperimentazione del vaccino sui volontari.

Oggi 1.370 casi e 10 morti. I tamponi sono stati 92.403. Continuano ad aumentare i ricoveri, ma in maniera più blanda rispetto ai giorni scorsi: tra i 33.789 attualmente positivi (+796 da ieri) sono degenti in regime ordinario 1.760 pazienti (+41), mentre le terapie intensive salgono di solo una unità, 143 in tutto.

La regione più colpita resta sempre la Lombardia. Oggi i nuovi positivi sono 271. Da registrare anche due decessi.

Segue la Campania con 249 casi odierni.

Salgono i nuovi positivi da Coronavirus in Puglia: 143 casi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *