fbpx

Pistocchi incredulo per le parole di Agnelli

marte sport live

Pistocchi incredulo per le parole di Agnelli: “Siamo su Scherzi a Parte”

Pistocchi incredulo per le parole di Agnelli. “Siamo su Scherzi a Parte” commenta così su Twitter il giornalista Maurizio Pistocchi le parole di Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus, interpellato sul caso Manchester City, ha detto testualmente: “Sono abbastanza grande per sapere che le sentenze si accettano e non si commentano”. Pistocchi correda il tweet con la foto dell’Allianz Stadium con la scritta dei 38 scudetti bianconeri. Infatti, il club continua a conteggiare i due titoli revocati non accettando la sentenza del post-Calciopoli.

Caso City

Il Manchester City può sorridere, e con lui Guardiola e tutti i suoi tifosi: la Champions League è salva. Lo spettro dell’esclusione per due stagioni dalle manifestazioni europee prospettato dalla decisione dell’Organo di Controllo Finanziario per Club (CFCB) dello scorso 14 febbraio a causa del mancato rispetto dei paletti del fair play finanziario è stato dissolto dalla decisione del Tribunale arbitrale internazionale dello sport (TAS) di Losanna. Il quale, dopo aver passato al vaglio il ricorso della società dello sceicco Mansur bin Zayd Al Nahyan, ha deciso di annullare la squalifica per due stagioni e di ridurre di un terzo la multa. Dai 30 milioni di euro iniziali è scesa a 10 milioni. Con la motivazione che “Il Manchester City non ha mascherato i suoi contratti di sponsorizzazione”.

Salva la Champions, dunque. Ma salvo anche e soprattutto il mercato della squadra di Guardiola. Avrebbe certamente risentito della mancata partecipazione alle coppe europee. Ad esempio la permanenza di De Bruyne sarebbe stata a forte rischio con la conferma della squalifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *