fbpx

il Napoli cala le pretese per Milik

GdS - Arek Milik

Il Napoli cala le pretese per Milik che ormai è definitivamente fuori dal progetto Azzurro.

Arkadiusz è ormai ufficialmente fuori dal progetto e il Napoli cala le pretese per Milik : ecco la nuova richiesta del Presidente Aurelio de Laurentiis.

E’ rottura totale tra Arkadiusz Milik e il club partenopeo. Come riferisce La Repubblica oggi in edicola, ormai il solco è così profondo che non c’è possibilità di riconciliazione tra le parti. L’attaccante polacco è fuori dal progetto e a ufficializzarlo è stato lo stesso Gennaro Gattuso venerdì al termine dell’amichevole col Pescara.

Cala dunque la richiesta per Milik.
Sullo sfondo resta sempre il triangolo con Roma e Juventus che vede in ballo anche Edin Dzeko. Ecco quanto si legge direttamente sulla Repubblica:

L’opzione Dzeko per la Juve resta forte e il sostituto in giallorosso sarebbe proprio Milik, che adesso sembra più propenso all’ipotesi di accettare la Roma. Le due società parlano da tempo e hanno pure cambiato i termini dell’affare. Lo scambio con Under non interessa più al Napoli che intenderebbe monetizzare con la cessione. Ovviamente non più 35 milioni di euro, cifra difficile da ottenere con un calciatore ormai prossimo alla scadenza, ma qualcosa in meno. La Roma è disposta a versare nelle casse azzurre una quindicina di milioni, il Napoli è sceso a 25. A metà strada le due società potebbero incontrarsi.

Ma è di sicuro da rivedere un meccanismo che tutela più i giocatori che le società di calcio. I capricci di Milik sono diventati il tormentone di questa estate. Pagato oltre 40 milioni, ha onorato il suo contratto con il Napoli per meno della metà del previsto a causa dei due interventi chirurgici.
E adesso il Napoli rischia di pagargli ancora un anno di stipendio e poi vederlo andar via a parametro zero.

E a Napoli abbiamo criticato il Pipita che comunque ha portato 94 milioni nelle casse del Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *