fbpx

CdS: Il presidente del Sion elogia Gattuso

Rino Gattuso - Napoli

Il presidente del Sion elogia Gattuso allenatore, rivendicandone l’ intuizione: “Rino allenatore è una mia creatura”.

Tanti gli elogi che sono arrivati e arrivano all’ allenatore del Napoli Rino Gattuso. Da ex compagni al Milan, come Shevchenko, ad ex allenatori come Marcello Lippi e dirigenti come Adriano Galliani. L’ idea di Aurelio De Laurentiis di affidare la sua panchina al condottiero calabrese smuove consensi. Un ultimo elogio arriva dalla Svizzera: a parlare è il presidente del Sion (ex team di Gattuso, ndr),  Christian Constantin.

Il numero uno del club elvetico, in un’ intervista a “il Corriere dello Sport” rivendica anche l’ intuizione del “Gattuso allenatore”. 

“L’idea di trasformare Gattuso in allenatore è stata mia”, questo l’ esordio di Costantin. In effetti la prima occasione da allenatore il mister di Corigliano Calabro l’ ha avuta proprio nel campionato svizzero.

Ecco il pensiero del massimo dirigente del Sion:

“Lui ha un grande cuore, un entusiasmo enorme e una parola sola. Per una squadra che abbia le stesse caratteristiche è un profilo perfetto. Ha fatto peraltro sempre le mosse giuste in carriera, passando da Palermo per poi andare al Milan Primavera e in prima squadra, fino a sostituire un’icona come Ancelotti al Napoli. Tra sette-otto anni sarà uno dei punti di riferimento a livello internazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *