fbpx

Sky – Napoli rifiuta l’offerta dello Spartak per Hysaj, mentre Milik…

Il mercato del Napoli

Napoli rifiuta l’offerta dello Spartak per Hysaj, Milik ‘scaricato’ dal Tottenham

Napoli rifiuta l’offerta dello Spartak per Hysaj. Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato di Sky Sport, ha parlato del mercato del Napoli nel suo editoriale per Tuttomercatoweb: “A Napoli pensano alle uscite: Milik si allontana dal Tottenham forse quasi definitivamente visto che Mourinho ora punta tutto su Vinicius del Benfica (peraltro proprio ex Napoli). Llorente tratta con Elche ed Eibar, Younes interessa al F. Dusseldorg e Eintracht. Mentre invece non verrà accettata l’offerta dello Spartak per Hysaj”.

L’offerta dello Spartak per il terzino albanese

Elseid Hysaj ha il contratto in scadenza con il Napoli fra nove mesi, a giugno del 2021. Il procuratore Mario Giuffredi nelle ultime settimane ha intensificato i contatti per il rinnovo sulla base di un quinquennale a 2,5 milioni a stagione con bonus alla firma ed eventuale buonuscita in caso di cessione. L’accordo non è stato ancora raggiunto e lo Spartak Mosca sta provando ad inserirsi con forza. Nelle ultime ore il club russo ha migliorato l’offerta ufficiale al Napoli. La proposta è di 7 milioni e per il giocatore è pronto un quinquennale a 3 milioni a stagione. Gattuso ha grande fiducia nelle qualità di Hysaj, l’ha dimostrato anche schierandolo da titolare sulla fascia sinistra nelle gare contro Parma e Genoa.

Il possibile rinnovo

Così il Napoli probabilmente deciderà di trattenerlo ancora a disposizione di Rino Gattuso. Però arrivati a questo punto, Hysaj e Mario Giuffredi (suo procuratore) vorranno un passo in avanti da parte del Napoli. Questo passo si chiama rinnovo del contratto. Il calciatore attualmente percepisce 1,6 milioni di euro a stagione fino al 2021 e due settimane fa prolungamento fino al 2025 sembrava cosa fatta. C’è ancora distanza tra le parti, con il Napoli che offre 2,5 milioni a stagione, mentre il terzino albanese ne chiede 3 (quasi raddoppiando l’ingaggio attuale). La questione rinnovo, però, al momento è sospesa, perché c’è da capire quale sarà il futuro di Hysaj. Mancano cinque giorni alla fine del mercato ed il 5 ottobre, in caso di permanenza, si potrà riprendere a parlare di questo rinnovo contrattuale, con entrambe le parti che al momento non hanno intenzione di allontanarsi e potrebbe trovarsi anche un punto di incontro tra i 2,5 milioni offerti dal Napoli e i 3 richiesti dal giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *