CorSera- Spadafora: “Lavoriamo per non bloccare il campionato”
Il Ministro dello Sport Spadafora assicura: “Lavoriamo per non bloccare il campionato ma è da precisare che nessuno fa la stessa vita di un anno fa”.
Spadafora: “Lavoriamo per non bloccare il campionato ma è da precisare che nessuno fa la stessa vita di un anno fa”.
La mancata disputa di Juve – Napoli di domenica sta ponendo il calcio e la politica davanti a diversi interrogativi e correzioni in corsa del protocollo approvato nello scorso maggio per consentire la ripartenza del campionato.
A tal proposito il Ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora, in un’ intervista rilasciata al quotidiano “il Corriere della Sera”, spiega:
Lavoriamo tutti affinché questo non avvenga. Ma ci tengo a una precisazione: nessuno di noi fa la stessa vita di un anno fa, nessuno fa le stesse cose. L’idea di tenere il campionato con lo stesso format, le coppe, l’Europeo, gli impegni in Nazionale come se nulla fosse accaduto è forse troppo ottimistica. Occorre definire delle priorità, alla terza giornata non è comprensibile sentire che ci sono problemi per i recuperi. Consiglio di ragionare anche su scenari diversi, perché non sappiamo cosa succederà, e se si pensa a playoff e playout sarebbe meglio deciderlo presto, a campionato appena iniziato”.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.