fbpx

Sconcerti: «A questo punto va rigiocata anche Napoli-Genoa”

Juventus Napoli

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Mario Sconcerti che ha fatto il punto sul caso Juve- Napoli e sulle condizioni del calcio italiano:

Queste le parole di Sconcerti: 

“Se andiamo a vedere i contagiati non giochiamo più in Serie A, parlare solo di Juventus-Napoli è poco lungimirante. Qui si parla dell’impossibilità di andare avanti, se andiamo a scovare i positivi non giochiamo più. Comportandosi così quante partite potremo giocare? Mi chiedo il Napoli potrebbe giocare le prossime partite? Se diamo tutto in mano alle ASL non ne usciamo più e non finiamo più il campionato. Ripeto, non esiste un Covid che passa in una settimana. Trump non è guarito, l’hanno mandato a casa, si curerà alla Casa Bianca. Allora io dico che a questo punto anche Napoli-Genoa va rigiocata, anche perché gli azzurri hanno disputato una partita contro una squadra malata. Non capisco quale sia il problema se i due giocatori sono stati messi in isolamento, cosa cambia rispetto al prossimo sabato? La situazione è intricata. Dobbiamo convivere con questa situazione. Non preoccupatevi a Napoli, non danno il 3-0 a tavolino, altrimenti già l’avrebbero dato…

Nel suo editoriale per il Corriere della Sera, il giornalista Mario Sconcerti scrive:

“Il Napoli non perderà la partita con la Juve a tavolino.

Finché il caso rimarrà in mano al calcio sì, poi interverranno regole sanitarie nazionali che sono tutte dalla parte del Napoli.

Ma la vittoria legale del Napoli aprirà una strada che non farà arrivare il campionato a Natale.

Sarà riempito di rinvii fino a essere travolto.

Se cade il compromesso per cui un positivo viene considerato un infortunato, lo si isola per sette giorni e si va avanti con gli altri;

se cioè un positivo torna a essere un cittadino qualsiasi, se si devono rispettare le regole nazionali e regionali, non si può giocare a calcio. Una partita è un assembramento che si raddoppia durante i trasferimenti in pullman, voli privati, spogliatoi e si conclama sul campo durante la gara.

Il calcio è un gioco fuori legge per principio, vive di pedate agli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *