Auriemma sbotta: “Se la gara si rigioca non ha senso il punto di penalizzazione”
Raffaele Auriemma non ci sta: “Se la gara si rigioca non ha senso il punto di penalizzazione in classifica per gli azzurri”.
Auriemma sbotta: “Se la gara si rigioca non ha senso il punto di penalizzazione”.
Il Giudice Sportivo pronuncerà il proprio verdetto la settimana prossima. Redazioni sportive e addetti ai lavori scongiurano la vittoria a tavolino in favore della Juventus. Ma il Napoli potrebbe comunque incorrere in una sanzione: almeno un punto di penalizzazione in classifica con possibile ammenda annessa.
Il giornalista napoletano Raffaele Auriemma non ci sta e sbotta sul proprio profilo Twitter contro questa ipotesi.
Questo è il messaggio social della firma di “Tuttosport“: “Il giudice sportivo non può assegnare il 3-0 a tavolino ad una squadra che dimostra di non aver potuto giocare una gara per “causa di forza maggiore”. Inoltre il punto di penalizzazione si applica solo come “pena accessoria” al 3-0 e mai se poi la gara si rigioca”.
Il giudice sportivo non può assegnare il 3-0 a tavolino ad una squadra che dimostra di non aver potuto giocare una gara per “causa di forza maggiore”. Inoltre il punto di penalizzazione si applica solo come “pena accessoria” al 3-0 e mai se poi la gara si rigioca.#JuventusNapoli
— Raffaele Auriemma (@RafAuriemma) October 8, 2020
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.