fbpx

Bollettino coronavirus Campania 10 ottobre: 664 nuovi positivi, leggero calo

coronavirus bollettino Campania

I dati del bollettino coronavirus Campania 10 ottobre registrano un lieve calo dei nuovi contagi anche se i numeri restano critici

Lieve diminuzione dei nuovi contagi da Covid-19, ma la situazione rimane ancora delicata soprattutto per quanto riguarda i ricoveri in ospedale. È questo, in sintesi, il bilancio del bollettino coronavirus Campania 10 ottobre.

I dati diffusi dalla Protezione Civile della Regione Campania riportano che nelle ultime 24 ore si sono riscontrati 664 nuovi casi di positività al coronavirus. Dunque, un piccolo calo rispetto alla rilevazione precedente (+769). I tamponi effettuati sono stati 9.031.

Il numero complessivo da marzo di persone contagiate dal virus arriva così a 17.897, mentre i test sono in totale 673.472.

Purtroppo ci sono da segnalare altre due vittime che portano il computo totale da inizio pandemia a quota 477. I guariti in queste ultime 24 ore sono 68, che portano la cifra generale a 7.229.

Analizzando il bollettino coronavirus Campania 10 ottobre, si conferma la situazione complicata che sta attraversando la regione in queste ultime settimane.

Infatti, se ad agosto sembrava che si fosse ormai vicini alla fine della fase critica, a partire dal mese di settembre si è avuta una nuova impennata di contagi. I numeri parlano di più di 5mila casi in poche settimane.

Campania: preoccupano i ricoverati in terapia intensiva per coronavirus

Il bollettino coronavirus Campania 10 ottobre fa segnare un triste primato. Si tratta del maggior numero di pazienti ricoverati in terapia intensiva (63) in tutta Italia. Invece per quanto concerne i ricoveri con sintomi sono 576, secondo dato nel Paese.

La regione governata da Vincenzo De Luca è drammaticamente seconda anche per totale di malati ricoverati in ospedale (639). Davanti a sé ha soltanto il Lazio, dove però il dato dei pazienti in terapia intensiva è più basso.

Guardando la situazione dei contagi dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, la Campania con 17.233 ha superato la Toscana. Adesso è la sesta su tutta la penisola dietro al Lazio.

Ancor peggio invece se si guarda alla situazione degli attualmente positivi. In questo caso la regione campana è seconda, dietro alla Lombardia con una differenza che supera di poco i mille casi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *