fbpx

Allarme Covid, in Olanda si pensa a misure drastiche

Covid-19

Coronavirus, in Olanda misure drastiche: chiusura totale dei ristoranti.

Allarme Covid, in Olanda si pensa a misure drastiche.

Oggi il Governo Italiano ha ufficializzato il nuovo Dpcm, che durerà (o almeno dovrebbe) fino al prossimo 13 novembre. Il Premier Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Roberto Speranza hanno firmato il nuovo decreto per combattere gli aumenti dei casi di Covid-19.

Limitazioni che comunque consentiranno agli italiani di non vivere il lockdown come nei mesi di marzo e aprile.

Ma se la situazione virus in Italia preoccupa in Europa non è certamente migliore.

Infatti, secondo quanto riferisce l’ emittente televisiva olandese RTL Nieuws, l’ Olanda sta pensando di attuare misure ancor più drastiche rispetto all’ Italia.

Il Governo Olandese pensa di chiudere completamente i ristoranti e vietare la vendita di alcolici dopo le 20:00, come misure per contenere la curva dei contagi da Coronavirus.

Le nuove misure, che nei Paesi Bassi hanno gia’ suscitato le proteste degli imprenditori del settore, dovrebbero applicarsi per almeno due settimane e saranno presentate questa sera in conferenza stampa dal primo ministro Mark Rutte. Le scuole rimarranno invece aperte così come resteranno aperte le palestre. Nei giorni scorsi nel paese dei tulipani si è superata la soglia dei 6.500 contagi quotidiani da Coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *