Il Mattino – Domani Benevento – Napoli. Antonio Insigne sui fratelli Lorenzo e Roberto: “Chi è il più forte tra di noi? Ovviamente io. E glielo dico sempre”
Domani Benevento – Napoli. Antonio Insigne sui fratelli Lorenzo e Roberto: “Chi è il più forte tra di noi? Ovviamente io. E glielo dico sempre”
Domani Benevento – Napoli. Antonio Insigne sui fratelli Lorenzo e Roberto: “Chi è il più forte tra di noi? Ovviamente io. E glielo dico sempre”
Domani alle ore 15:00, allo stadio comunale Ciro Vigorito, avrà luogo il derby campano tra Benevento e Napoli.
Dopo la breve pausa di un anno, le due compagini tornano ad affrontarsi in un clima ben diverso da quello festoso che si respirava nella stagione 2018/2019.
I giallorossi sono reduci da una splendida stagione, durante la quale solo il Covid (ed il timore della sospensione dei campionati) ha messo a repentaglio la meritatissima promozione diretta, guadagnata dopo un’entusiasmante, solitaria cavalcata.
L’esordio dei sanniti ha confermato il grande lavoro svolto durante la (breve) parentesi estiva dal presidente Oreste Vigorito, il quale, grazie anche ai suggerimenti del direttore sportivo Pasquale Foggia, ha deciso di regalare a Pippo Inzaghi elementi (tra i quali Glik, Lapadula, Caprari, Iago Falque) in grado di incrementare sia il tasso tecnico che il livello di esperienza.
I sei punti conquistati nelle prime quattro giornate rappresentano infatti un bottino di tutto rispetto, che permette ai tifosi di credere fermamente nella possibilità di giocarsi la salvezza fino all’ultima giornata, al contrario di quanto accaduto in occasione dell’ultima apparizione in massima serie.
In campo si ritroveranno i fratelli Insigne. Lorenzo sembra ormai aver recuperato dall’acciacco che lo ha tenuto fuori per tre settimane, ma dovrebbe subentrare a partita in corso. Roberto sarà invece tra i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto, secondo le ultime indiscrezioni della vigilia.
Tra gli spettatori più interessati al match, c’è Antonio Insigne, fratello maggiore dei due.
Queste le sue parole, riportate da Il Mattino: “Ho tre anni più di Lorenzo e sei più di Roberto ed entrambi hanno iniziato ad avvicinarsi al calcio guardando me. Lorenzo, poi, veniva sempre a vedere le mie partite.
Io gioco nei dilettanti, mentre loro due hanno preso un’altra strada. Per me è un onore avere due fratelli così, e che stanno facendo queste carriere così belle. Non succede in tutte le famiglie di avere due figli o due fratelli che arrivano a giocare in serie A. Sono fiero di loro e del loro percorso così brillante”.
Poi conclude con una battuta: “Chi è il più forte tra di noi? Ovviamente io. E glielo dico sempre”.