fbpx

Repubblica: Rischio lockdown, Conte potrebbe dichiararlo solo per la provincia di Napoli

Allarme Covid, il Governo potrebbe dichiarare il lockdown solo per la provincia di Napoli.

Rischio lockdown, Conte potrebbe dichiararlo solo per la provincia di Napoli.

Dopo gli scontri di venerdì sera e dopo il sospiro di sollievo dei cittadini napoletani a seguito delle dichiarazioni del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca (che ritrattò sulla possibilità di lockdown per mancanza di coperture economiche, ndr), sembra aleggiare forte, da queste parti, ancora il fantasma del “Chiuso Tutto”.

Infatti la situazione dell’emergenza Covid in Campania continua a destare molta preoccupazione, soprattutto nella città di Napoli. Nel capoluogo campano i contagi continuano ad aumentare e, soprattutto, stanno mettendo a dura prova il sistema sanitario locale. Non è escluso, dunque, che possano essere presi dei provvedimenti relativi alla sola città di Napoli e alla sua provincia.

Secondo quanto riportato dall’ edizione odierna del quotidiano “la Repubblica”, potrebbe essere presa in considerazione la possibilità di dichiarare un lockdown locale. Decisione per la città di Napoli, così come per  quella di Milano, dove la situazione Coronavirus è preoccupante.

La decisione di annunciare tale provvedimento potrebbe essere presa direttamente dal Governo centrale: il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte in questo caso scavalcherebbe i Governatori di Regione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *