CdS: L’importanza dell’ Europa League: utile per svariati motivi
Real Sociedad-Napoli da dentro o fuori: l’ Europa League serve a Gattuso per tanti motivi.
L’importanza dell’ Europa League: utile per svariati motivi.
Chiamarlo crocevia o curva pericolosa è (forse) un pò troppo: ma la gara di Europa League di questa sera in Spagna contro la Real Sociedad rappresenta (quasi) una gara da dentro o fuori.
E’ vero che si è appena alla seconda giornata del gruppo F, ma la sconfitta di giovedì scorso in casa contro gli olandesi dell’ AZ Alkmaar complica già tremendamente i piani del Napoli. Se questa sera poi, si tornasse da San Sebastian a bocca asciutta con la notizia di una contemporanea vittoria degli olandesi contro il Rijeka…
Gattuso non può sbagliare: al di là del turnover (annunciato) e dei moduli, a lui è affidato, oggi, il compito di spronare i suoi ragazzi più nella testa che nelle gambe. Non bisogna sottovalutare l’ avversario che, anzi, merita rispetto.
Secondo l’ edizione del quotidiano “il Corriere dello Sport” l’ Europa League è importante. Le gare europee sono utili non solo per il raking UEFA ma anche per quel processo di crescita di una squadra che punta a dar fastidio per le prime posizioni in Italia.
Impegno fastidioso forse, ma didatticamente utile.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.