Repubblica: Brutta prova di Osimhen, si agita tanto ma non incide

Editoriale di Repubblica, il giornalista Corbo su Osimhen: “Si agita tanto ma non incide e senza adeguati rifornimenti si evidenziano le lacune”.
Brutta prova di Osimhen, si agita tanto ma non incide.
Una cocente sconfitta per gli azzurri, quella subita ieri sul prato del San Paolo, per mano del Sassuolo.
Un brutto Napoli ĆØ stato superato meritatamente da un Sassuolo ordinato e voglioso di far bene, nonostante le tante assenze.
A nulla sono serviti i cambi effettuati durante il secondo tempo da Gattuso che è stato tradito dai suoi uomini più rappresentativi: uno su tutti Victor Osimhen.
Il nigeriano, dopo l’ ingenua espulsione (per doppia ammonizione) rimediata a San Sebastian, si era detto carico e voglioso di un pronto riscatto giĆ dalla gara di campionato. Niente di tutto questo: sprecone e isolato dalla squadra.
Sulla prestazione del classe 98 si ĆØ soffermato anche il giornalista Antonio Corbo, nel suo consueto editoriale sul quotidiano “la Repubblica”:
Si inchioda il Napoli su un nome: ha Osimhen o no, e se ce lāha perchĆ© lāacquisto più caro non ĆØ il suo giocatore vincente? Tutto il futuro del Napoli gira su questo tema.
Consuma il suo furore battendo il muso contro la difesa avversaria, si agita ma non incide, si disperde del nigeriano la sua enorme potenza in velocità . Lasciandolo soffocare in avanti, si evidenzia invece qualche lacuna. Lentezza quando si gira nel breve e gioco alto impreciso. Può solo migliorare, certo. Ma ha tanto lavoro da fare in allenamento.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.