Diego Jr a Radio CRC: “Mio padre in ospedale perché ha un quadro emotivo particolare”
Diego Jr a Radio CRC: “Mio padre in ospedale perché ha un quadro emotivo particolare”
Durante “Il Sogno Nel Cuore”, in diretta su Radio CRC, è intervenuto Diego Maradona Jr per fare chiarezza sulle condizioni del padre, ricoverato in ospedale.
Le parole di Diego Jr a Radio CRC
“Mio padre è stato ricoverato, perché sta attraversando un momento emozionale particolare – ha detto Diego Jr a Radio Crc – ieri di concerto con i suoi medici di Buenos Aires ha optato per un ricovero in ospedale per accertamenti. Dietro a questa scelta non c’è alcun motivo fisico”. Maradona Jr ha spiegato che “nella vita mio padre ha commesso tanti errori. Nonostante le persone coinvolte l’abbiano perdonato, lui ci sta ancora male. A volte mio padre affronta la vita con entusiasmo, altre volte deve fare i conti con quello che è successo. Il suo obiettivo primario è quello di tenere unita la famiglia e far stare bene i figli. Per la prima volta noi fratelli siamo concentrati nel permettere a nostro padre di vivere con serenità il calore della famiglia. Con Dalma e Giannina ci stiamo sentendo, ci sono stati dei passi avanti proprio per amore di papà”. Infine Maradona ci ha tenuto a precisare che “mio padre non è in ospedale perché è ricaduto nei vizi del passato. Mi sento di smentire con forza queste voci”.
Le parole del medico
Le sue condizioni al momento non sono definite gravi, almeno secondo quando assicura il medico personale, Leopoldo Luque. Secondo il dottore, alla base del ricovero di Maradona, c’è una sofferenza da anemia. “Per Diego – spiega Luque, secondo quanto riporta la stampa argentina e spagnola – è stata una settimana molto intensa, del tutto particolare: ha avuto tanta pressione ed ha accusato un calo emotivo correlato anche alla sua dieta. Sta bene, vediamo quanto resterà in clinica. È arrivato sulle proprie gambe e, se vuole, può anche andarsene”. Il medico ha anche escluso relazioni fra il ricovero di Maradona e una possibile positività al Covid-19 considerato anche che Diego era risultato negativo all’ultimo tampone effettuato in occasione dell’ultima partita del suo Gimnasia.
Tifoso del Napoli fin da bambino. Laureato in Scienze Politiche.