Milano, rapina in una banca in zona centrale
Rapina in banca a Milano: blitz e fuga nelle fogne. In ostaggio direttore e una dipendente.
Milano, rapina in una banca in zona centrale.
Rapina, questa mattina alla banca “Crédit agricole” di piazza Ascoli a Milano. L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 8.30 e sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della polizia, con decine di uomini e agenti in borghese. Due persone, il direttore e una dipendente, sono stati presi in ostaggio per pochi minuti dai rapinatori armati
La filiale è stata circondata e la piazza, chiusa al traffico, è stata presidiata dagli agenti, con i giubbotti antiproiettile indossati e le armi in pugno. I tre che erano presenti al momento del blitz sono stati visitati dal 118. L’uomo, colpito alla testa con il calcio di una pistola, ha riportato una contusione. L’ impiegata, fuggita a rapina in corso dopo aver sentito le urla, era in stato di agitazione, mentre l’altra donna è risultata incolume.
In base alle ricostruzioni dei testimoni, i malviventi sembra siano entrati dai sotterranei, dalle fogne. Erano armati, hanno chiesto di aprire il caveau della banca, c’è stata una piccola colluttazione, hanno svaligiato diverse cassette di sicurezza e poi sono fuggiti.
In base a quanto ricostruito, dopo il colpo, i rapinatori sarebbero scappati con il contenuto di cinque cassette di sicurezza attraverso il condotto fognario. I poliziotti avrebbero provato a inseguirli e fermarli calandosi all’interno di alcuni tombini.
Sul colpo indagano i poliziotti della Squadra Mobile, coordinati dalla procura.
I sopralluoghi sono andati avanti a lungo. Per tutta la mattina, i poliziotti hanno pattugliato la zona sperando di trovare immediatamente i banditi, che per ora hanno fatto perdere le loro tracce.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.