fbpx

GdS: Diritti TV, c’è l’ accordo con i fondi

Dazn trasmetterà il calcio

Accordo con i fondi per i diritti TV è il primo passo: può prendere vita il canale TV voluto da ADL.

Diritti TV, c’ è l’ accordo con i fondi.

“L’accordo con i fondi è la madre della media company, il canale della Lega potrebbe essere il primo figlio”: scrive così l’edizione odierna de “la Gazzetta dello Sport”. 

Svolta quindi in tema di diritti tv approvata dall’assemblea di Lega. Idea, questa, portata sempre avanti negli ultimi tempi da Aurelio de Laurentiis

Il patron azzurro aveva presentato ai suoi colleghi uno studio sulle potenzialità di una scelta del genere, e questo lavoro è agli atti del percorso che si sta costruendo verso la nuova media company. Si era stimata una cifra di ricavi per i club di due miliardi e mezzo di euro, più di un miliardo rispetto alle entrate attuali, con un abbonamento a cifre ridotte per l’ utente.

Il core business dovrà essere quello di diversificare l’offerta e quindi non limitarsi a un prodotto che viaggia in direzione dei diritti tv o su internet. Il problema sarà quello di moltiplicare l’offerta, magari proponendo al mercato la Serie A in abbinata con altri eventi, costruendo un sistema on demand che possa per esempio utilizzare l’archivio delle squadre, costruendo nuove modalità di fruizione sui social network. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *