fbpx

Napoli – Milan 1-3, Bonera a Sky: “Vittoria importante, ma non parliamo di scudetto”

Bonera Milan Napoli

Napoli – Milan 1-3, Bonera a Sky: “Vittoria importante, ma è presto per parlare di scudetto”

Daniele Bonera, collaboratore tecnico del Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine di Napoli – Milan. Ha analizzato la gara facendo riferimento, in particolare, alle opinioni che vogliono il Milan come candidata allo scudetto. Queste le sue parole.

 

Puoi darci qualche riscontro sull’infortunio di Ibra?
“Aveva il ghiaccio sulla coscia, sembra un problema muscolare, ma non so dirti altro. Difficile stabilire già stasera l’entità, di certo non è uno che esce facilmente dal campo.”

Pioli vi ha detto qualcosa?
“Stiamo lavorando nella direzione giusta, non penso sia giusto parlare di cose che si aggiudicheranno a maggio. Il mister era contentissimo, ha fatto i complimenti a tutti.”

Questa vittoria vi dà grande consapevolezza, state facendo un percorso importante.
“Sono d’accordo, abbiamo a disposizione una grande rosa. Siamo consapevoli di essere lì in alto e vogliamo starci più a lungo possibile, ma è ancora lunga.”

Dall’alto della tua esperienza, hai visto squadre chiaramente più forti di voi finora?
“Non bisogna sottovalutare mai nessun avversario. Quella di stasera, il Napoli, è una grande squadra. Ci sono troppe partite ancora a disposizione per dare un giudizio. Ci sono sicuramente altre squadre che hanno investito per vincere il campionato, noi non siamo stati costruiti per vincere subito. Ma stiamo facendo un percorso di crescita partita per partita.”

Stasera c’è stato qualche segnale in più in questo senso. Avete saputo soffrire e essere decisivi nei momenti chiave.
“Sono d’accordo, siamo migliorati molto. Anche nella preparazione alle partite, la concentrazione è sempre alta. Questi miglioramenti ci fanno guardare al futuro con grande ambizione. Partita dopo partita abbiamo l’obbligo di migliorarci, non di vincere.”

Perchè avete trovato più difficoltà quando è entrato Petagna nonostante la superiorità numerica?
“Una grande squadra certe situazioni le può gestire meglio, c’è da dire che c’è stata anche la forza del Napoli. Da domani lavoreremo per migliorare. Per il momento siamo molto contenti. Si parla di scudetto nello spogliatoio? Nello spogliatoio abbiamo consapevolezza, la maglia che portiamo è pesante. Ma come ho detto prima siamo all’ottava ed è ancora presto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *