fbpx

Radio CRC- De Nicola: “Ora su Osimhen andrebbe fatta una massiccia opera di prevenzione”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Il sogno nel cuore”

Alfonso De Nicola, ex medico sociale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC durante il programma “Il sogno nel cuore”

L’ex medico sociale del Napoli ha parlato a lungo dell’infortunio occorso a Victor Osimhen. Ha spiegato che se la diagnosi ufficializzata, sul calciatore nigeriano andrebbe fatta una massiccia opera di prevenzione. Al fine di evitare possibili ricadute e per scongiurare altro tipo di infortuni. Infatti, spiega, che le lussazioni alla spalla vanno trattate con grande attenzione.

Per quanto riguarda il CoVid, De Nicola, sostiene che una volta risolta la positività farebbe sostenenre un nuovo esame di idoneità che, però, va contro i protocolli.

Queste le sue parole:

“Se corrispondesse al vero la diagnosi ufficializzata dopo l’infortunio di Osimhen, sul calciatore andrebbe fatta una massiccia opera di prevenzione per evitare ricadute e per scongiurare infortuni di altro genere. Le lussazioni alla spalla vanno trattate con grande attenzione”.

Stesso discorso per quanto riguarda la convivenza con il Covid:Risolta la positività, farei sostenere ai calciatori di nuovo gli esami di idoneità. Ma sono contro i protocolli. I medici devono dimostrare di valere anche in assenza di regole preconfezionate che potrebbero non essere funzionali per tutti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *