fbpx

Prime Pagine da tutto il Mondo dedicate a Maradona

Prime Pagine dei giornali da tutto il Mondo dedicate a Diego Armando Maradona

prima pagina cdsprima pagina mundoprima pagina tuttosportprima pagina l' equipeprima pagina messageroprima pagina marcaprima pagina sportprima pagina la repubblicaprima pagina fattoprima pagina il mattinoprima pagina il manifestoprima pagina il dubbioprima pagina l' unione sardaprima pagina gdsprima pagina il foglioprima pagina la stampaprima pagina asprima pagina il gazzettinoprima pagina leggo

Prime Pagine da tutto il Mondo celebrano Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona (Lanús30 ottobre 1960 – Tigre25 novembre 2020) è stato un calciatoreallenatore di calcio e dirigente sportivo argentino, di ruolo centrocampista. È stato il capitano della nazionale argentina vincitrice del campionato del mondo 1986.

Soprannominato El Pibe de Oro (“il ragazzo d’oro”), è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, se non il migliore in assoluto.

In una carriera da professionista più che ventennale ha militato nell’Argentinos Juniors, nel Boca Juniors, nel Barcellona, nel Napoli, nel Siviglia e nel Newell’s Old Boys. Con la nazionale argentina ha partecipato a ben quattro Mondiali (198219861990 e 1994), vincendo da protagonista il torneo del 1986; i 91 incontri disputati e le 34 reti realizzate in nazionale costituirono due record, successivamente battuti.[9] Contro l’Inghilterra ai quarti di finale di Messico 1986 segnò una rete considerata il gol del secolo, tre minuti dopo aver segnato un gol con la mano (noto come mano de Dios), altro episodio per cui è spesso ricordato.

Casa Napoli è un contenitore di notizie online su cronaca, attualità e sport, con speciali sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota intorno. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *