Graziani : ” Diego aveva gran rispetto degli avversari “
Diego. Questa settimana, tantissimi calciatori ed ex giocatori, nel corso di programmi televisivi e radiofonici, hanno ricordato il più grande giocatore di tutti i tempi Diego Armando Maradona.
Lo hanno ricordato per averci giocato contro o con dei ricordi he li legava, soprattutto hanno ricordato il Pibe De Oro, giocatori che hanno calcato i campi di gioco dalla metà degli anni 1975 fino ad arrivare agli 1990′.
Non solo personalità nel mondo dello sport e del calcio hanno omaggiato Diego, ma anche Vip dello spettacolo e della politica stessa hanno ricordato la persona che era Diego Armando Maradona.
Tra questi, raccogliamo il ricordo di Ciccio Graziani, intervenuto a Radio Kiss Kiss, commosso ha ricordato El Diez.
L’ ex attaccante della Roma e della Nazionale ha ricordato Diego affermando che il numero 10 del Napoli aveva gran rispetto degli avversari e che non si lamentava mai con gli arbitri o irrideva gli avversari. Graziani ricorda come Diego quasi si scusava con difensori e centrocampisti avversari quando subiva un fallo, come per dire, lo so l’ unico modo per fermarmi è quello, è normale.
Diverso da Sivori, che protestava e irrideva gli avversari, era maligno con gli avversari, invece Diego ha sempre avuto una gentilezza unica, sia in campo e fuori e Graziani l ha conosciuto personalmente per le sue gesta da buona persona.
Il bomber giallorosso si dice fortunato ad averlo visto giocare e resta un mito senza tempo e anche se è andato via, il suo genio resta sempre.
—