fbpx

Napoli – Roma 4-0, Gattuso in conferenza stampa: “Fatto di tutto per onorare al meglio Maradona”

Gennaro Gattuso conferenza stampa Cagliari

Napoli – Roma 4-0, Gattuso in conferenza stampa: “Fatto di tutto per onorare al meglio Maradona”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha tenuto la consueta conferenza stampa post-partita al termine di Napoli – Roma 4-0. Queste le sue dichiarazioni.

 

Serata particolare, non c’era modo migliore di celebrare Maradona?
“C’ĆØ aria di tristezza, questa ĆØ una cittĆ  stupenda anche quando fa maltempo eppure c’ĆØ atmosfera di lutto. La cittĆ  ha fatto di tutto per onorarlo, la squadra anche. Diego rimarrĆ  sempre. ƈ una leggenda, che ha fatto qualcosa di importante. Chi ha avuto la fortuna di vederlo non puĆ² dimenticarlo”.

 

 

Hai ritrovato il tuo Napoli?
“Da quando ĆØ arrivato il Covid si fa un altro sport, bisogna essere bravi a trovare le motivazioni. Si fatica senza tifosi, bisogna essere bravi a stare sul pezzo. Anche con il giusto atteggiamento annusare il pericolo e sfruttare la qualitĆ  che la squadra ha”.

 

 

Sul ritorno al 4-3-3: solo un’opportunitĆ  legata alle assenze?
“Bisogna guardare bene le partite. ƈ vero che in fase di non possesso difendevamo a tre, ma in fase di costruzione era un due piĆ¹ uno in mediana. Non ĆØ una questione di modulo, ĆØ una questione di come si interpreta e di voglia di sacrificarsi”.

 


Sulle manifestazioni per Maradona in tempo di Covid.

“Bisogna fare molta attenzione, ĆØ successa una tragedia. Uno dei piĆ¹ grandi della storia di questa cittĆ , ma tutti abbiamo il dovere di fare le cose fatte bene. C’ĆØ una popolazione che a livello imprenditoriale non attraversa un buon momento, ma spero che il buon senso prevalga sempre su tutto”.

 


Questa vittoria cambia la stagione del Napoli?

“Non abbiamo niente da cambiare. Abbiamo 18 punti, con una gara da recuperare aspettando che la giustizia faccia il suo corso. Non so quali siano le aspettative degli addetti ai lavori o del club. Questa ĆØ una squadra che in dodici partiti ha fatto nove vittorie, stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Se qualcuno pensa che non dobbiamo perdere mai non ĆØ un mio problema. Dobbiamo giocare col pepe al cu*o, come fatto stasera.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *