CDS – Gattuso dovrà gestire le forze: previsto turnover con la Samp. Zielinski e Insigne i più utilizzati dal tecnico nelle ultime uscite
Gattuso dovrà gestire le forze: previsto turnover con la Samp. Zielinski e Insigne i più utilizzati dal tecnico nelle ultime uscite
Gattuso dovrà gestire le forze: previsto turnover con la Samp. Zielinski e Insigne i più utilizzati dal tecnico nelle ultime uscite
Nelle ore della vigilia che separano il Napoli dal match con la Sampdoria di Claudio Ranieri, mister Gattuso sta effettuando alcune valutazioni. Quelle principali sono relative ai calciatori più utilizzati nelle ultime partite.
Il fitto calendario dovuto allo slittamento dell’inizio del campionato (per gli ormai noti motivi di emergenza sanitaria) impone agli allenatori un massiccio turnover, soprattutto per le squadre impegnate nelle coppe europee.
Come evidenziato dal Corriere dello Sport, in casa Napoli Zielinski è reduce da cinque partite di fila da titolare (sebbene gli sia stata spesso risparmiata l’ultima mezz’ora), mentre Lorenzo Insigne viene utilizzato dal match con il Sassuolo.
Domani alle 15:00, allo stadio Diego Armando Maradona, sarà di scena la Samp. Tuttavia, tra mercoledì e domenica prossima, due partite di cartello attendono mister Gattuso e i suoi ragazzi.
Il Napoli sarà infatti impegnato nei due match d’alta classifica, entrambi in trasferta, al Meazza contro l’Inter e all’Olimpico contro la Lazio.
Una settimana che dirà molto sulle ambizioni dei partenopei, nell’attesa di novità dal Collegio di garanzia del CONI, sul fronte legale. Il Napoli ha infatti proposto ricorso per il -1 in classifica e la sconfitta a tavolino contro la Juventus.