fbpx

Inter – Napoli: anteprima, probabili formazioni e dove vederla in TV

Inter Napoli anteprima probabili

Inter – Napoli: anteprima, probabili formazioni e dove vederla in TV

CasaNapoli.net presenta Inter – Napoli, il big match della 12a giornata della Serie A TIM, con l’anteprima della gara, le probabili formazioni e tutte le informazioni su dove vederla in TV. Il calcio d’inizio al Meazza previsto per domani, mercoledì 16 dicembre, alle ore 20:45. Arbitrerà il sig. Massa, con Calvarese al VAR.

COME ARRIVA L’INTER

Dopo la delusione europea, parzialmente riscattata dalla vittoria in rimonta a Cagliari, i nerazzurri si avvicinano allo scontro di alta classifica contro il Napoli con più di qualche defezione. Saranno infatti sicuramente assenti Nainggolan, Vecino, Sanchez e Vidal. In dubbio Hakimi, che però dovrebbe recuperare dalla contusione al polpaccio e andare almeno in panchina. Conte schiererà l’Inter con il suo tradizionale 3-5-2. In porta ci sarà Handanovic, con Skriniar, De Vrij e Bastoni a comporre il terzetto difensivo. Sulle fasce Perisic si gioca una maglia a sinistra con Young, con quest’ultimo favorito. A destra dovrebbe partire Darmian dal primo minuto, con Hakimi inizialmente in panchina. Il centrocampo sarà composto da Brozovic in cabina di regia con Barella e Gagliardini mezzali, anche se Eriksen scalpita per partire titolare. In attacco spazio al tandem Lukaku – Lautaro Martinez.

COME ARRIVA IL NAPOLI

Anche il Napoli è reduce da una vittoria in rimonta, sulla Sampdoria, propiziata dalle sostituzioni di mister Gattuso. Unico assente sarà certamente Osimhen, per il quale ancora non sono chiari i tempi di recupero. Gli azzurri dovrebbero confermare il 4-2-3-1 con la posizione di Zielinski come unica variabile tattica. In porta dovrebbe rivedersi Ospina, con la linea difensiva composta da Di Lorenzo (insidiato da Hysaj), Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo Demme potrebbe affiancare Bakayoko per dare maggiore solidità alla squadra, con Fabian inizialmente in panchina. Sulla trequarti confermati Lozano, Zielinski e Insigne alle spalle di Mertens.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER – NAPOLI

Inter (3-5-2) Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Gagliardini, Brozovic, Barella, Young; Lukaku, Lautaro. All. Conte.
A disp. Radu, Padelli, D’ambrosio, Kolarov, Ranocchia, Hakimi, Perisic, Vidal, Eriksen, Sensi, Pinamonti.

Napoli (4-2-3-1) Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens. All. Gattuso.
A disp. Meret, Contini, Maksimovic, Rrhamani, Hysaj, Ghoulam, Malcuit, Fabian Ruiz, Lobotka, Politano, Elmas, Petagna.

DOVE VEDERE INTER – NAPOLI IN TV

Inter – Napoli sarà trasmessa in diretta domani, 16 dicembre, dalle 20:45 su SKY, canali 201, 202 e 252 del satellite.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *