Napoli-Spezia, i convocati di Italiano: occhio al nuovo arrivo Saponara!
Napoli-Spezia, i convocati di Italiano: occhio al nuovo arrivo Saponara!
Napoli-Spezia, i convocati di Italiano: occhio al nuovo arrivo Saponara!
Lo Spezia farà visita agli azzurri domani pomeriggio alle 18. La squadra di Italiano arriva al San Paolo alla ricerca di preziosi punti salvezza. I liguri sono reduci da tre sconfitte consecutive, e si troveranno ad affrontare un Napoli in ottima forma come dimostrato a Cagliari.
I convocati dello Spezia
Sono 22 i giocatori convocati da Vincenzo Italiano per la sfida della 16^ giornata di Serie A, che vedrà scendere in campo lo Spezia contro il Napoli di Gennaro Gattuso allo stadio San Paolo di Napoli. Assenti gli squalificati Chabot e Estevez, rientrano però Terzi, Dell’Orco e Sena. C’è il nuovo acquisto Saponara, ancora out i vari Acampora, Bastoni e Ricci, Bartolomei, Capradossi, Galabinov, Mastinu, Mora e Sala, Mattiello, Sena, Verde e Zoet. La lista completa:
Portieri Krapikas, Provedel, Rafael
Difensori Dell’Orco, Erlic, Ferrer, Ismajli, Marchizza, Ramos, Terzi, Vignali
Centrocampisti Agoume, Deiola, Maggiore, Pobega, Saponara, Sena
Attaccanti Agudelo, Farias, Gyasi, Nzola, Piccoli
Le parole di Italiano in conferenza stampa
Vincenzo Italiano allenatore dello Spezia, prossimo avversario del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara. Queste le sue parole:
“Abbiamo recuperato qualche ragazzo, in più si aggrega Saponara che pensiamo possa darci quella personalità, qualità e imprevedibilità che a volte a noi sta mancando e speriamo ce la dia lui. E’ un ragazzo motivato, la prima impressione è stata molto positiva. Si aggrega al gruppo, aspettiamo cresca di condizione e siamo convinti possa darci una grossa mano. Per domani si sa, è una partita difficile contro una big del campionato, preparata in un solo allenamento. Le difficoltà ci saranno, in questo momento dobbiamo battagliare in qualsiasi campo e lo faremo anche domani”.
Cosa ha detto ai tuoi ragazzi dopo l’ennesima prestazione ottima che però non ha portato a casa punti? “Questo è ciò che ci sta accadendo nell’ultimo periodo e l’ho detto anche ai ragazzi. Continuiamo a recriminare, a ritrovarci alla ripresa senza aver raccolto qualcosa ma stando a parlare di prestazioni di buon livello. Come ho detto prima del Verona c’è da fare qualcosa in più, manca quel pizzico di convinzione, di consapevolezza, che in questo momento non ci sta permettendo di raccogliere punti perché le prestazioni contro qualsiasi squadra sono di valore, nessuno ci mette sotto, ci prende a pallonate come qualcuno poteva pensare e questo è un rammarico enorme. Cercheremo già da domani di cambiare questo trend, abbiamo bisogno di punti e di una spinta, speriamo di tornare da Napoli con qualche punto in più in classifica”.
Libero pensatore,
Abilitato all’esercizio della professione forense
Redattore per CasaNapoli.net