fbpx

Gravina : ” Il CONI non doveva ribaltare la sentenza “

Juve Real e Barcellona fuori dalla Champions

Gabriele Gravina, nelle pagine sportive del ” Il Corriere dello Sport ” ha commentato la sentenza del Coni sul ricorso del Napoli per la sconfitta a tavolino e il punto di penalizzazione alla squadra azzurra.

Il numero della federazione dichiara che il collegio di garanzia ĆØ la cassazione della giustizia sportiva, ma allo stesso tempo non dovrebbe entrare nella legittimitĆ  della decisione e diventare un terzo grado di giudizio.

Lo stesso Gravina aggiunge che occorre un chiarimento legislativo, altrimenti saranno costretti a ricorrere al TAR e al Consiglio di Stato per le sentenze avverse che il Coni emana.

Il presidente federale pone l’ attenzione sul sistema giuridico sportivo e di funzionalitĆ  dello stesso. Lo stesso Gravina parla di come i provvedimenti dell’ Asl erano due ed erano di segno diverso ed erano stati valutati da due giudici federali, i quali hanno ritenuto di applicare il protocollo.

Alle parole di Gravina, comunque, ĆØ arrivata la replica perentoria del CONI, dall’ avvocato Maietta, membro del collegio di garanzia, che asserisce che non si possono cancellare 100 anni di norme e aggiunge che lo stesso ente giuridico non ha disapplicato il protocollo della Lega , ha solo stabilito una gerarchia delle fonti, togliendo la contraddizione che si era creata.

 

 

 

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *