fbpx

Fontana a Radio Crc: “Il Napoli è nato per il 4-3-3. Con Mertens torneranno pure i gol”

Fontana a Radio Crc

Fontana a Radio Crc: “Il Napoli è nato per il 4-3-3. Con Mertens torneranno pure i gol”

Dal punto di vista tattico i tifosi del Napoli e chi ama la squadra sa che l’organico partenopeo è stato costruito per il 4-3-3.

Poi nelle fila azzurre è arrivato Victor Osimhen, che con la sua verve, la sua capacità di fare reparto, con la sua velocità, ha creato, si fa per dire, un problema a Rino Gattuso.

Il 4-2-3-1 è il surrogato per meglio consentire a Osimhen di spaziare e concludere a rete, supportato da Mertens e quando rientrerà il nigeriano, troverà uno Zielinski capace di coadiuvarlo al meglio.

E’ vero che utilizzando questo modulo Gattuso deve fare i conti con qualche sbavatura da parte, per esempio, di Fabian che non è proprio adatto a coprire al meglio in un centrocampo a due.

Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Gaetano Fontana, allenatore ed ex calciatore di Napoli e Fiorentina. “Occhio che la gara di domani non è affatto da considerarsi con l’esito scontato – ha detto Fontana a Radio Crc – Prandelli ha rimesso in piedi la Fiorentina. Il Napoli è favorito, ma non sarà facile mettere i viola al tappeto”.

Per quanto riguarda le difficoltà del Napoli, per Fontana “questa è una squadra nata per giocare con il 4-3-3. Il 4-2-3-1 è troppo offensivo ed espone i centrocampisti a un lavoro di copertura difficile da sostenere. Ecco perché spesso Fabian è nel mirino della critica”.

Mertens si è messo alle spalle l’infortunio di dicembre. “Si tratta di un recupero importante – ha detto Fontana a Radio Crc – in queste settimane il Napoli ha prodotto tanto, ma ha concretizzato poco. Mertens aiuterà gli azzurri a realizzare più gol”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *