fbpx

Napoli – Fiorentina: anteprima, probabili formazioni e dove vederla in TV

Napoli Fiorentina

Napoli – Fiorentina: anteprima, probabili formazioni e dove vederla in TV

La redazione di CasaNapoli.net presenta Napoli – Fiorentina con l’anteprima, le probabili formazioni e tutte le informazioni su dove seguire la gara in TV. La partita, valida per la 18esima giornata della Serie A TIM, si giocherĆ  domani, domenica 17 gennaio, alle ore 12:30 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. DirigerĆ  l’incontro il signor Chiffi, con Di Bello al VAR.

+++ ULTIM’ORA – Fabian Ruiz positivo al Covid, QUI IL COMUNICATO UFFICIALE della SSC Napoli +++

COME ARRIVA IL NAPOLI

Reduce dalla sofferta vittoria in Coppa Italia contro l’Empoli, il Napoli cerca la vittoria per avvicinarsi con slancio all’attesissima gara di Supercoppa Italiana prevista per mercoledƬ prossimo. Buone notizie in chiave infortuni per Gattuso: ritornano infatti arruolabili Koulibaly, Manolas e Mertens. In porta dovrebbe rientrare Ospina. Di fronte a lui ci saranno Hysaj, a sostituire lo squalificato Di Lorenzo, e Mario Rui. Al centro della difesa ballottaggio fra Maksimovic e Manolas, con quest’ultimo che potrebbe essere risparmiato in vista della Supercoppa, per affiancare Koulibaly. A centrocampo out Fabian Ruiz, positivo al Covid: pronto Demme per completare la mediana con Bakayoko. Sulla trequarti Insigne agirĆ  a sinistra, con Politano che potrebbe far tirare il fiato al brillante Lozano delle ultime apparizioni. Zielinski agirĆ  dietro l’unica punta Petagna, con Mertens che verosimilmente entrerĆ  a gara in corso.

COME ARRIVA LA FIORENTINA

Con l’arrivo in panchina di Cesare Prandelli, i viola stanno lentamente risollevando le sorti del proprio campionato allontanandosi dalle zone calde. Il tecnico di Orzinuovi non si ĆØ sbilanciato in conferenza stampa, ma dovrebbe confermare il 3-4-2-1 utilizzato di recente. In porta ci sarĆ  Dragowski, con Milenkovic e Igor sicuri del posto nel terzetto difensivo. Pezzella, alle prese con un fastidio muscolare, potrebbe essere sostituito da Martinez Quarta nella formazione titolare. Sulle fasce agiranno Biraghi e CĆ ceres, con Amrabat e Castrovilli in mezzo al campo. Ribery, che dovrebbe essere pienamente recuperato, affiancherĆ  Callejon dietro l’unica punta Vlahovic. In alternativa Prandelli potrebbe schierare un 3-5-2 piĆ¹ coperto aggiungendo Pulgar fra i centrocampisti in luogo di una delle due mezzepunte.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI – FIORENTINA

NAPOLI (4-2-3-1) Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso

FIORENTINA (3-4-2-1) Dragowski; Milenkovic, Martinez Quarta, Igor; CĆ ceres, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Callejon, Ribery; Vlahovic. All. Prandelli.

DOVE VEDERE NAPOLI – FIORENTINA IN TV

Napoli – Fiorentina sarĆ  visibile in esclusiva su DAZN dalle 12:30 in streaming tramite il sito e l’app ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *