fbpx

Tuttosport – Fabian: “Quando torna? Nel weekend si attende il tampone negativo”

mercato napoli fabian kk

Fabian Ruiz

Tuttosport – Fabian: “Quando torna? Nel weekend si attende il tampone negativo”

E’ da un pò di tempo che si sono perse le tracce di Fabian Ruiz, ma il calciatore spagnolo in forza alla squadra di mister Gennaro Gattuso è ancora alle prese con il Covid.

Dovrà fare il tampone

La speranza è che il prossimo tampone a cui si sottoporrà, potrà essere negativo e potrà restituirlo alla SSC Napoli, che in lui ha grandi speranze.

Eppure negli ultimi tempi le prestazioni di Fabian non sono state all’altezza della sua fama, tant’è che in molti, tra tifosi e addetti ai lavori, hanno più volte criticato l’operato dello spagnolo.

Mister Gattuso ha utilizzato il giocatore nel centrocampo a due in coppia con Bakayoko e, purtroppo, i risultati sono stati spesso insoddisfacenti.

Fabian nel centrocampo a tre

Meglio quando la prestazione di Fabian si è sviluppata nel centrocampo a tre laddove aveva la possibilità di inserimento in attacco e, qualche volta, ha anche tolto le castagne dal fuoco al suo allenatore, realizzando gol pesanti con tiri di precisione dal limite dell’area.

Specialità in cui Fabian è maestro avendo a disposizione un tiro sinistro capace di creare molti problemi ai portieri avversari.

Dunque, Fabian Ruiz è ancora positivo al Covid e attende il tampone classico del fine settimana sperando possa essere negativo per tornare in campo.

Lo scrive il quotidiano Tuttosport.

Il centrocampista spagnolo è fermo da diverse settimane e non vede l’ora di riunirsi ai compagni, ma il suo destino è legato al test, lo stesso che risultò positivo alla vigilia della gara con la Fiorentina e della finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus.

Gli impegni del Napoli

Il suo apporto alla squadra, in questo momento in cui si gioca la seconda parte del campionato, è in programma la Semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta e i sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada il 18 di febbraio, potrà essere fondamentale, considerata la sua intelligenza tattica e la sua incommensurabile tecnica di gioco.

Forza Fabian, il Napoli confida nel tuo ritorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *