fbpx

Napoli – Atalanta 0-0, Gasperini alla RAI: “Abbiamo avuto le migliori opportunità, affrontiamo una gara alla volta”

Napoli – Atalanta 0-0, Gasperini alla RAI: “Abbiamo avuto le migliori opportunità, affrontiamo una gara alla volta”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni della RAI commentando il risultato di Napoli – Atalanta, semifinale di andata della Coppa Italia. Queste le sue parole ai microfoni dell’emittente.

 

Ottimo primo tempo e volevate provare a vincere nel secondo.
“Il Napoli è una squadra di valore. Nel primo tempo abbiamo avuto opportunità migliori. Il secondo tempo è stato molto spezzettato, ma sono soddisfatto.”

 

Al ritorno dovrete vincere.
“Affrontiamo una gara per volta, non è facile avere sempre la condizione giusta ma questo vale anche per il Napoli. Ci butteremo sul campionato e poi sulla partita di ritorno.”

 

Sul Napoli messo a tre dietro.
“Non me l’aspettavo dall’inizio, ma già avevano fatto questa mossa nella scorsa partita di campionato.”

 

Come valuta Ilicic subentrato a Muriel?
“Non è facile per un giocatore come lui avere sempre la miglior condizione. Stasera è entrato bene, sarà importante per il ritorno, sicuramente.”

 

Ottima prova di Toloi, quasi da centrocampista aggiunto.
“Sì, soprattutto nel primo tempo volevamo sfruttare la sua capacità di inserirsi negli spazi. Purtroppo non è riuscito a fare gol ma ha avuto la migliore occasione della partita.”

 

Perchè Ilicic in panchina?
“Muriel è in grandissima condizione. Anche stasera ha fatto bene. Giochiamo ogni 3 giorni dal 3 gennaio e abbiamo bisogno di tutti. Alterniamo i giocatori per mantenere una buona condizione e fare buone gare.”

 

Siete riusciti ad abbassare il Napoli nella loro metà campo. Ilicic o Malinovsky non potevano provare di più il tiro.
“Sono tutte considerazioni valide. Stasera abbiamo avuto parecchie opportunità contro una squadra forte come il Napoli. Se riesci a realizzare la partita cambia, ma sono tutte soluzioni fattibili in un certo senso.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *