fbpx

(Coppa Italia) Atalanta – Napoli 3-1, Gattuso alla Rai: “Complimenti ai ragazzi per il secondo tempo. Il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Non ho sentito ADL”

Gattuso

(Coppa Italia) Atalanta – Napoli 3-1, Gattuso alla Rai: “Complimenti ai ragazzi per il secondo tempo. Il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Non ho sentito ADL”

Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni della Rai al termine di Atalanta – Napoli, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Queste le parole del tecnico azzurro nel commentare il risultato.

 

“Potevamo fare molto meglio sui 3 gol. Nel primo tempo abbiamo giocato male. Nel secondo tempo li abbiamo tenuti là, tenendo il pallino del gioco. Il terzo gol ci ha tagliato le gambe. Per come siamo messi, un’altra squadra poteva perdere anche di 4-5 gol. Non basta, mi rendo conto, ma dobbiamo tenere la testa su e riuscire a recuperare energie e entusiasmo, che a volte non abbiamo.”

 

Come valuta la prova di Osimhen?
“Sapete meglio di me che è stato 94 giorni fermo. A tratti ha fatto cose buone, gli manca la sua dote principale che è lo scatto. La strada è dargli minutaggio e farlo entrare in condizione. Lui può fare molto di più.”

 

Perchè il cambio di modulo nel secondo tempo?
“Nel primo tempo Insigne non riusciva mai a farsi trovare venendo dentro dall’esterno, così ho deciso di metterlo al centro in pianta stabile. Poi c’è Politano che è in forma e sulla fascia destra poteva darci qualche soluzione in più.”

 

Che partita ci dobbiamo aspettare con la Juve?
“Dobbiamo recuperare, oggi abbiamo giocato con due centrali che non hanno mai giocato assieme. Bisogna limare qualcosa ma bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Siamo rimasti sempre in posizione anzichè uscire e preso gol nella stessa maniera… in settimana non c’è tempo per preparare nulla, dobbiamo ripartire dal trovare entusiasmo. Contro la Juventus gli stimoli verranno.”

 

Ha parlato con il presidente?
“Non ho parlato con lui, non ha detto nulla.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *