fbpx

Repubblica – La vittoria con il Benevento allontana le polemiche intorno a Gattuso: ora non è più in discussione

Gattuso

Repubblica – La vittoria con il Benevento allontana le polemiche intorno a Gattuso: ora non è più in discussione

Repubblica – La vittoria con il Benevento allontana le polemiche intorno a Gattuso: ora non è più in discussione

Come riporta la Repubblica la vittoria nel derby campano con il Benevento ha riportato un po’ di tranquillità in casa Napoli, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Gattuso. Ecco quanto si legge sul portale online:

I gol del redivivo Mertens e di Politano hanno permesso agli azzurri di agganciare la Lazio al sesto posto (con una partita in meno). La vittoria sul Benevento riavvicina gli azzurri alla zona Champions League. Ma soprattutto allontana le ombre dalla panchina di Gattuso, che dopo un mese di polemiche ha smesso di essere in discussione. Ma Ringhio può permettersi al massimo un sorriso a dentri stretti. Con la trasferta di mercoledì a Reggio Emilia con il Sassuolo già dietro l’angolo e soprattutto per gli strascichi di un’emergenza che resta difficile da affrontare. In infermeria ci sono infatti ancora Osimhen, Lozano, Petagna e Manolas: i primi tre sicuramente out per il turno infrasettimanale di campionato.  Mentre il difensore greco potrebbe essere arruolato in extremis almeno per la panchina. In più ci sarà la squalifica di Koulibaly, che si è fatto espellere in modo ingenuo domenica sera e dovrà lasciare di nuovo il suo posto al centro del reparto arretrato a Maksimovic, in un momento cruciale della lotta per il quarto posto

L’importanza di recuperare gli infortunati

Le assenze dei big hanno già penalizzato moltissimo il Napoli in questa tribolata stagione. Non è un caso che il rientro tra i titolari dopo due mesi e mezzo di Mertens abbia subito fatto la differenza, aiutando Gattuso a superare di slancio l’ostacolo del Benevento. È stato infatti proprio il belga a sbloccare il risultato nel derby con il suo gol numero 131 in maglia azzurra e ora al falso nueve (non ancora al top dopo la distorsione alla caviglia) toccherà stringere i denti, in attesa del recupero in attacco di Osimhen, Petagna e Lozano. Stesso discorso pure per Politano e Insigne, a loro volta insostituibili per mancanza di valide alternative e costretti a giocare sempre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *