fbpx

TMW: Maksimovic è nel mirino dell’ Inter

KKN - Ciro Venerato

“L’ Inter vuole Maksimovic per la prossima stagione”, lo afferma l’ esperto di mercato Luca Marchetti: i dettagli.

TMW: Maksimovic è nel mirino dell’ Inter.

Poche ore e il campionato entrerà nel vivo con le ultime dieci gare che decideranno la stagione. Il Napoli avrà anche una gara da recuperare, quella famosa con la Juventus, che sarà viatico importante per le ambizioni Champions della squadra azzurra.

Ma prima il Crotone, sabato allo stadio “Diego Armando Maradona”, gara sulla carta più che abbordabile ma che non lascia dormire sonni tranquilli a Gattuso che sta studiando la formazione da mandare in campo.

Scelte che saranno fatte anche in virtù dello scontro all’ Allianz del 7 aprile e da come i calciatori di rientro dalle Nazionali risponderanno a livello fisico.

Certo del posto da titolare Maksimovic, il centrale serbo, che, complice la squalifica di Koulibaly, affiancherà uno tra Rrahmani (recuperato) e Manolas.

Il serbo via a parametro zero.

Proprio l’ ex Torino che si appresta a vivere l’ ultimo scorcio di stagione a Napoli. Infatti il centrale, come risaputo, andrà via con il suo contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Inutili le prove di rinnovo portate avanti nei mesi scorsi tra il suo agente Ramadani e la dirigenza azzurra. Troppi i quasi 3 milioni di ingaggi richiesti a fronte di uno stipendio che oggi è pari a 1,2 milioni di euro.

Situazione, questa, che ha distratto anche il calciatore, sembrato a tratti lontano parente del roccioso difensore ammirato nella scorsa stagione.

Sirene estere ma anche in Italia lo cercano.

Il classe 91, arrivato nell’ estate del 2016 dal Torino (con una breve parentesi di 6 mesi nel 2018 in prestito allo Spartak Mosca, ndr), è cercato da Everton e West Ham in Inghilterra. Proprio quest’ ultima aveva provato a convincere il Napoli a cedere già a gennaio.

In Italia, invece, sembra forte l’interesse della Roma e soprattutto dell’ Inter. Per Antonio Conte il calciatore azzurro sarebbe valida alternativa per la difesa a 3.

Proprio sull’ interesse neroazzurro per il centrale ha detto la sua, l’ esperto di mercato Luca Marchetti, nell’ editoriale su “Tuttomercatoweb”:

L’Inter non ha particolari problemi con i rinnovi di contratto (sta trattando con Lautaro Martinez per adeguamento), ma ha messo gli occhi su Maksimovic, che va a scadenza con il Napoli. Anche perché potrebbe andare a sostituire, almeno numericamente, Ranocchia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *