fbpx

GdS- Gattuso-Napoli, addio a fine stagione: pronti ad un’ estate di rimpianti

Un Napoli che ha gioco e qualitĆ : cresceranno i rimpianti per l’ addio di Gattuso a fine stagione.

Gazzetta dello Sport: Ci saranno rimpianti per l’ addio di Gattuso…

Il Napoli ha rialzato subito la testa dopo lo scivolone (immeritato) di mercoledƬ contro la Juventus. E non era affatto scontato.

La Samp, nonostante una classifica piĆ¹ che tranquilla, ha venduto cara la pelle, cercando di mettere in difficoltĆ  gli azzurri che, con attenzione e giocate di qualitĆ  sono riusciti, comunque a portare a casa i tre punti.

Tre punti che fanno sperare ancora in un difficile piazzamento Champions.

Ma c’ĆØ tanto su cui disquisire. Ieri, ad esempio, ĆØ la dodicesima volta che la squadra ha mantenuto la porta inviolata, unica squadra, insieme all’ Inter (avviata verso lo Scudetto, ndr).

E poi unica squadra, insieme al Manchester City (dominatore in Premier, ndr), dei cinque top – campionati europei ad aver portato almeno 6 giocatori a quota 5 reti.

Merito a Gattuso.

Il merito ĆØ senza dubbio di Gattuso, che ĆØ riuscito a dare un’ impronta chiara alla sua squadra. Sembrano lontane anni luce le settimane di screzi e crisi che avevano visto il Napoli sprofondare in una classifica anonima.

Nonostante i numeri importanti il Napoli ĆØ solo quinto a 59 punti, mancanza di cattiveria e qualche infortunio di troppo, le uniche note stonate di una stagione che poteva essere epica.

Il tecnico, autore di tutto questo, andrĆ  via a fine stagione (salvo colpi di scena dell’ ultimo minuto) e i rimpianti saranno destinati a crescere.Ā 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *