GdS- Gattuso-Napoli, addio a fine stagione: pronti ad un’ estate di rimpianti


Un Napoli che ha gioco e qualità: cresceranno i rimpianti per l’ addio di Gattuso a fine stagione.
Gazzetta dello Sport: Ci saranno rimpianti per l’ addio di Gattuso…
Il Napoli ha rialzato subito la testa dopo lo scivolone (immeritato) di mercoledì contro la Juventus. E non era affatto scontato.
La Samp, nonostante una classifica più che tranquilla, ha venduto cara la pelle, cercando di mettere in difficoltà gli azzurri che, con attenzione e giocate di qualità sono riusciti, comunque a portare a casa i tre punti.
Tre punti che fanno sperare ancora in un difficile piazzamento Champions.
Ma c’è tanto su cui disquisire. Ieri, ad esempio, è la dodicesima volta che la squadra ha mantenuto la porta inviolata, unica squadra, insieme all’ Inter (avviata verso lo Scudetto, ndr).
E poi unica squadra, insieme al Manchester City (dominatore in Premier, ndr), dei cinque top – campionati europei ad aver portato almeno 6 giocatori a quota 5 reti.
Merito a Gattuso.
Il merito è senza dubbio di Gattuso, che è riuscito a dare un’ impronta chiara alla sua squadra. Sembrano lontane anni luce le settimane di screzi e crisi che avevano visto il Napoli sprofondare in una classifica anonima.
Nonostante i numeri importanti il Napoli è solo quinto a 59 punti, mancanza di cattiveria e qualche infortunio di troppo, le uniche note stonate di una stagione che poteva essere epica.
Il tecnico, autore di tutto questo, andrà via a fine stagione (salvo colpi di scena dell’ ultimo minuto) e i rimpianti saranno destinati a crescere.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.