Aleksander Ceferin: bordate a Juve, Milan e Inter sul caso SuperLega
SuperLega, Ceferin attacca i tre club italiani durante l’assemblea di Lega straordinaria
SuperLega, Aleksander Ceferin attacca Agnelli nel corso dell’assemblea di Lega straordinaria voluto dai club per discutere della nascita della Superlega, è stato il momento di tensione più forte che ha infiammato i presidenti collegati soprattutto nei confronti del numero uno della Juventus. “Con 350 milioni l’anno garantiti, lo scudetto lo vinceranno sempre Juventus, Milan e Inter” hanno gridato i proprietari e gli amministratori delegati in conference call: “Ma è così da ottant’anni, mi pare”, la risposta bianconera che ha mandato su tutte le furie gran parte dei presenti.
L’Uefa di Aleksander Ceferin potrebbe allearsi con la Lega per allontanare i club ribelli
La Lega ha preso atto di non avere la possibilità giuridica né la convenienza di allontanare i tre ribelli. Ma la Figc potrebbe, in accordo con l’Uefa presieduta da Aleksander Ceferin. Per questo si preannuncia una lunga battaglia in tribunale, che ovviamente coinvolgerà anche la questione dei diritti tv. A riportarlo è La Repubblica.
Ricordiamo che Aleksander Ceferin è presidente dell’Uefa dal 14 settembre 2016, mentre prima era stato alla guida della Federazione slovena. In questo periodo è anche vicepresidente della Fifa, dunque si tratta di una delle personalità più influenti del calcio mondiale.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net