fbpx

Repubblica: Bari, esonero Carrera a causa…della Superlega

corriere dello sport elogia ADL

La strana ipotesi di Repubblica sull’ esonero di Carrera da allenatore del Bari: ripicca alla Juve per la Superlega.

Repubblica: Bari, esonero Carrera a causa…della Superlega.

“L’allenatore è in orbita bianconera. Impensabile credere a una ripicca, ma intanto c’è un silenzio che urla”: con questa frase il quotidiano “la Repubblica” apre sulla notizia dell’ esonero di Massimo Carrera da allenatore del Bari.

Infatti Aurelio De Laurentiis, proprietario anche del Bari, squadra di Serie C, avrebbe sollevato dall’ incarico di allenatore dei Galletti l’ ex difensore di Atalanta e Juventus oltre che ex collaboratore di Antonio Conte ai tempi della Juve, proprio per il i suoi trascorsi.

Ipotesi apparentemente stramba che però potrebbe davvero essere quella giusta. ADL avrebbe fatto uno sgarro, con l’ esonero di Carrera, ad Andrea Agnelli, per la questione Superlega.

Il produttore cinematografico sarebbe rimasto male per non essere stato incluso nel campionato europeo.

ADL-Agnelli c’era intesa sulla Superlega.

Tra Aurelio De Laurentiis e Andrea Agnelli sulla questione Superlega c’ era grande intesa. I due, al di là delle diatriba su quel famoso Juve-Napoli dello scorso 4 ottobre, avevano un rapporto di stima.

Da quando entrambi, poi, fanno parte dell’ ECA, il feeling è cresciuto ed insieme si pensava a come cambiare il calcio: la Superlega era un’ ipotesi vagliata da entrambi.

Con il colpo di coda di Agnelli e altri presidenti europei De Laurentiis di fatto è stato escluso dal progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *