fbpx

La Superlega, Delio Rossi a Radio Crc: “E’ stato un grido di allarme. Il Milan merita la Champions”

La Superlega

La Superlega, Delio Rossi a Radio Crc: “E’ stato un grido di allarme. Il Milan merita la Champions”

Si è disputata ieri la 32esima giornata di campionato e la curiosità è stata rivolta sia alle squadre in lotta per la possibile qualificazione Champions, sia alle squadre che hanno creato e dismesso poi, la Superlega.

In base a quest’ultima considerazione vi è da sottolineare che il Milan ha subìto una brutta battuta d’arresto in casa contro il Sassuolo (Milan 1 Sassuolo 2), mentre la capolista Inter si è lasciata imporre il pareggio sull’ostico campo spezzino, da uno degli allenatori più in vista del campionato, Vincenzo Italiano (Spezia 1 Inter 1).

L’unica vincente delle tre squadre cosiddette “coofondatrici del calcio Super” è stata la Juventus, non prima d’aver subito una rete ad opera del Parma, penultima in classifica, recuperata poi con tre reti messe a segno (Juventus 3 Parma 1).

“La Superlega è stato soltanto un grido d’allarme. Penso che i club coinvolti avevano previsto tutto. I loro dirigenti non sono certo degli sprovveduti”.

L’ha detto oggi ai microfoni di Radio Crc, nel corso di ‘Arena Maradona’, Delio Rossi.

Per quanto riguarda la corsa Champions, secondo l’ex tecnico di Lazio e Fiorentina “tutto verrà deciso alla fine. Vedendo il Milan degli ultimi tempi, sembra la squadra di Pioli a traballare. Finora il Milan si è reso protagonista di un campionato al di sopra delle sue possibilità. Per quanto visto, meriterebbe di piazzarsi tra le prime quattro. Nel caso non ci riuscisse, sarebbe un peccato”.

Stasera Napoli e Lazio hanno una grande chance per avvicinarsi alle altre pretendenti della Champions. “Napoli e Lazio hanno le stesse possibilità. Però sui loro destini potrebbe pesare il recupero dei biancocelesti contro il Torino in un momento in cui i granata potrebbero essere già salvi”.

A Napoli si mette sempre in discussione il futuro di Gattuso. “Nel caso portasse il Napoli in Champions, Rino meriterebbe di restare a Napoli”.

Infine un giudizio sulla coppia ManolasKoulibaly: “Sono entrambi dei grandi calciatori – ha detto Delio Rossi a Radio Crc – ma nessuno dei due sa comandare la difesa come ci riusciva Albiol“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *